mercoledì 18 aprile 2012

Quaderni Kokkino. Chi di voi vuole un quaderno dedicato?


La Casa editrice  greca  Kokkino editore, che lo scorso anno ha acquistato i diritti di Esopo Favole , ha realizzato questi piccoli quaderni. 

A mia disposizione ne ho 10 e ho pensato di proporvi un gioco creativo dove i primi tre vincitori si aggiudicheranno un quaderno a testa 
con una dedica a colori (piccola illustrazione) riguardante le Favole di Esopo.

Ogni partecipante dovrà costruire come meglio crede (sughero, plastilina, cartone, stoffa, feltro, latta, ecc..) una rana. Fotografarla 
(max 150 dpi, formato jpg) e inviarla a simonerea@gmail.com entro il 10 maggio 2012.

Ho aperto una nuova pagina nel blog che si chiama amici della rana dove posterò le vostre fotografie con il vostro 
nome, cognome e un numero di riconoscimento.

I vincitori saranno scelti dal pubblico di visitatori (non anonimi), che con un commento, indicherà il vostro numero di riconoscimento.

Le votazioni avranno inizio dalle ore 9,30 del giorno 16 maggio e termineranno alle ore 15,30 del giorno 21 maggio.

Spero sia per tutti voi un divertente stimolo creativo.















31 commenti:

michele petrucci ha detto...

Una rana? Hmm… mi tenti…:)

Unknown ha detto...

E allora partecipa. Oggi il postino mi ha portato questi quaderni e mi è venuta l'idea.
mi sembra simpatica no?
A presto e spero di trovare una tua rana qua da qualche parte nel blog;)
Simone

mami ha detto...

allora...una rana... sai che faccio? vado a casa e ne parlo con il mio monello di quasi 3 anni e vediamo cosa ne viene fuori... spero di riuscirci...ho sempre dei tempi biblici...bella iniziativa!

Unknown ha detto...

Ma si dai, è solo un gioco per divertirci :)!
Impegnatevi però, mi raccomando!

Mariolonza ha detto...

Oh ma che bella iniziativa! Un tempo collezionavo rane!

Amalia Satizábal, I draw, you smile. ha detto...

Spero non sia un problema che lo posti sul blog di Ilustradores Colombianos, puó darsi che riceverai rane d'oltremare.

Unknown ha detto...

Ma che problema Amalia! Postalo pure dove credi. Sono contentissimo della tua richiesta!
A presto,
Simone

Unknown ha detto...

Grazie Mariolonza,
ma se partecipi fallo con una rana costruita da te però;)!

Unknown ha detto...

che bella iniziativa!

Daniela Tieni ha detto...

ma belli assai questi quaderni!
bacetto simo!

Unknown ha detto...

Grazie Amelia,
parteciperai?
A presto,
Simone

Unknown ha detto...

Ciao Dani,
si sono molto carini;)

Clyo ha detto...

Bellissimo pensiero, davvero!
se riesco partecipo :)

Unknown ha detto...

Che bello!
A presto,
Simone

artfrog design ha detto...

anche io cercherò di partecipare.. le rane sono mio portafortuna!

Unknown ha detto...

Vai Papepi, per ora ne ho 5! Stupitemi!

Anche tu ale Riccio, stupiscimi. Che ti frega, prova, è solo un gioco!

Unknown ha detto...

bello! ma col voto popolare si vince?

Unknown ha detto...

Si, per forza. Il votante (non anonimo) dovrà indicare nel commento il numero a cui corrisponderà la fotografia della rana. Il post delle rane non è ancora stato pubblicato ma poi lo troverai nella nuova pagina del blog "amici della rana".
Ciao, ciao,
Simone

Ila ha detto...

E bravo Simo!
Tento anche io, dai... vediamo se ne salta fuori una rana o qualcos'altro! :P

Un abbraccio
Ila

Unknown ha detto...

Benissimo! Ma deve essere una rana peró ;)

mami ha detto...

vale anche una rana fatta in passato? oppure deve essere una cosa nuova nuova??

Unknown ha detto...

Come vuoi Mami, ovvio che l'importante è divertirsi. Se ne realizzi una nuova ti divertirai nuovamente ma se non puoi, non preoccuparti:)

ilustroskop ha detto...

¡Estupenda idea, Simone! Me encantan las ranas... Pondré a prueba mi creatividad :)

¡Un saludo!

Agnès

Unknown ha detto...

Ciao Agnès,
sono molto contento, non vedo l'ora di vedere altre RANE;)
A presto,
Simone

Pier(ef)fect ha detto...

uff arrivato tardi :/

Unknown ha detto...

Ciao Pier,
Ho prolungato la consegna fino al 12.. L'ho postato su facebook ma non ho correto il blog.
Ho avuto molte richieste...
Grazie,
Simone

Marga ha detto...

¡Ahí llega otra rana! Gracias por la bonita propuesta.Saludos,
Marga

Unknown ha detto...

Ciao Margarita,
ho visto e archiviato la tua rana proprio adesso:)
A presto,
Simone

Unknown ha detto...

Allora: Manca pochissimo! Allo scadere della mezzanotte di domani 12/05/2012, non riceverò più rane. Quindi affrettatevi! Mi sono arrivate rane dall'Italia, dal Portogallo, dalla Spagna e dal Giappone. Purtroppo non avendo postato il concorso in inglese alcuni ragazzi giapponesi mi hanno spedito dei disegni, delle illustrazioni. Sono così onorato di queste partecipazioni che ho deciso di inserirli comunque tra i partecipanti. Per me è un gioco, spero non sia un problema per voi.

Donatella ha detto...

Simone,
non dimenticare anche dall'Inghilterra, la mia...

Unknown ha detto...

Ciao Donatella,
hai ragione:) Ho scritto ora un commento su facebook così tutti sanno hihiihi
Simone